MOSTRA - FLOATING MOUNTAINS - PENSARE COME UNA MONTAGNA - 29 novembre - 30 dicembre 2025
L'esposizione inaugura il 29 novembre alle ore 15:30 presso l'Ufficio del Turismo di Pragelato, con opere di quattro artisti internazionali: Carlo D'Oria, Gabriele garbolino, Johannes Pfeiffer e Luisa Valentini con installazioni, sculture e interventi site-specific nel paesaggi alpino.
La mostra rappresenta il primo progetto artistico di Neks in ambito montano.
Il titolo dell'esposizione " Floating Mountains" richiama l'idea di una montagna che perde la sua immagine tradizionale di elemento fisso e immutabile per diventare simbolo di trasformazione.
📍E' una mostra diffusa e visitabile dal 29 novembre al 30 dicembre, con opere collocate in spazi aperti e urbani del comune di Pragelato, pensate per integrarsi con il paesaggio e dialogare con le persone. L'iniziativa trasforma la montagna in un laboratorio vivo di cultura, sostenibilità e innovazione, dove l'arte diventa un linguaggio condiviso capace di generare nuove forme di partecipazione e di relazione con l'ambiente.
📎Parallelamente alla mostra, è stato creato un percorso specifico che vedrà la realizzazione di un laboratorio didattico-artistico destinato alla scuola primaria, con uscite sul territorio e attività pratiche per stimolare curiosità, costruire racconti visivi intrecciati alla storia e alla natura locali.










