Image
Zoom

“Il servizio della navetta estiva resta per la comunità di Pragelato un tassello importante, soprattutto per le pressanti, e fondate, richieste dei molti turisti. Ringraziamo la Direzione del Parco Alpi Cozie che per molti anni ha gestito questo servizio essenziale per il nostro comune olimpico. Quest’anno, per motivazioni probabilmente legate a ragioni economiche e di bilancio, la direzione del Parco ha deciso di sospendere questo servizio e, di conseguenza, di non gestirlo più.

Come Amministrazione, pur facendo i conti con la pesante ristrettezza del bilancio comunale, ci stiamo attivando per risolvere un problema che sappiamo essere molto sensibile per i moltissimi turisti che si recano nella nostra Val Troncea.

Al contempo, non possiamo non registrare l’efficacia della recente scelta del pagamento del parcheggio a Pattemouche, esclusi come ovvio i residenti di Pragelato, dei Comuni Olimpici Via Lattea e i proprietari delle seconde case della borgata di Pattemouche. Una scelta, coerente con tutte le altre amministrazioni comunali della nostra Unione, che ci permette di risolvere problemi altrettanto importanti e decisivi come quello della sistemazione e della ristrutturazione delle strade e delle arterie di comunicazione del nostro Comune”.

L’Amministrazione Comunale di Pragelato.

12 7 2022



Condividi su:

Contattaci per saperne di più

codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)