Image
Zoom

Calato il sipario sulla stagione invernale, con l'arrivo della Primavera ecco gli appuntamenti collegati alla Pasqua e dintorni, promossi dal Comune di Pragelato grazie alla preziosa collaborazione degli operatori turistici e delle associazioni che operano sul territorio.

Da sabato 20 aprile al Museo del Costume in Frazione Rivets, è possibile ammirare la mostra di pittura "Architetture Alpine" di Alfredo Negro. La mostra sarà visitabile sabato 20, mercoledì 24 e sabato 27 aprile dalle ore 16 alle ore 18, ed a seguire ogni sabato, da giugno fino al 31 agosto, con medesimo orario.

Sempre sabato 20 aprile alle ore 21.00 a Casa Pragelato è in programma "12 Canti per 12 Lingue", la XII edizione di "Chantar l'Uvern", frammenti di cultura occitana, francoprovenzale e francese. Spettacolo musicale dedicato alle 12 minoranze linguistiche storiche in Italia. Con Dario Anghilante, Paola Bertello. Luca Pellegrino, Flavio Giacchero, Marzia Rey. Ingresso gratuito.

Lunedì 22 aprile appuntamento con la Passeggiata Culturale con ritrovo e partenza alle ore 14.00 davanti all’ufficio del turismo, per una visita guidata alle risorse culturali pragelatesi (quota partecipazione 10 euro a persona, bimbi sino 10 anni gratuiti). Prenotazione obbligatoria telefonando, entro sabato 20 aprile, allo 0122 741728.

Per chi è alla ricerca di un po' di adrenalina segnaliamo, dal 25 al 28 aprile, la pre-apertura stagionale della Fionda Umana. Info e prenotazione lanci a questo link: www.fiondaumana.it

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Pragelato

--


Contattaci per saperne di più 

codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)