Image
Zoom

La vincitrice della 22° edizione di Miss Mucca si chiama “Partensa” che ha conquistato giuria ed il pubblico durante il concorso promosso dal Comune e dalla Nuova Pro Loco di Pragelato. Una due giorni alla ricerca della regina delle Alpi con la discesa dei pastori dall’alpeggio, la vendita dei formaggi da parte delle aziende partecipanti, la stima dei formaggi e dei salumi, l'apertura del Museo del Costume e di Casa Escartons, dimostrazioni di mungitura e come si preparano i tomini, intrattenimento musicale de "I Sensa Doit Street Band", l’elezione della miss delle miss 2021 e il "battesimo della sella" a cura di ASD il Nuovo Ranch.
Il numeroso pubblico riunitosi oggi, domenica 11 luglio, in Piazza Pragelatesi nel Mondo, ha potuto assistere alla sfilata delle mucche selezionate dalle aziende agricole: Aglì Tiziano, Cascina Rey F.lli Grangetto, Guigas Francesca, F.lli Perotti, Perotti Franco, Raso Gianluca, Ronchail Daniele, F.lli Tribolo, Chabert Scilla e votare tramite "applausometro" la finalista preferita.
La regina delle MISS 2021 "PARTENSA" eletta vincitrice, è stata premiata con il tradizionale "roudun" con grande soddisfazione dell'Azienda Agricola Chabert Scilla dell'Alpeggio Faussimagna.
Al termine delle premiazioni e delle fotografie di rito si è svolta la tradizionale “roudunà” per le vie del paese che ha riportato le mandrie negli alpeggi del territorio Pragelatese.


Contactez-nous pour en savoir plus

codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)