Image
Zoom

Comunicato stampa.
Merlo. Pragelato, annullate le manifestazioni ma si va avanti.
“Sono state annullate 5 grandi manifestazioni che si sarebbero svolte nell’arco di questi due mesi - marzo ed aprile - ma Pragelato continua a progettare il suo futuro turistico, sportivo e di comunità. 5 manifestazioni annullate, appunto. Dalla Ciaspolata degli Escartons al Campionato delle Truppe Alpine, i famosi Casta; dal trofeo Coni Kinder alle gare Inas European Winter Games all’Uovo d’oro. Due mesi che sarebbero stati molto intensi per Pragelato e per l’intera Via Lattea, sotto il profilo turistico e sportivo. Gare e manifestazioni che, come ovvio, sonno state annullate per le ormai note motivazioni.
Ma, al di là di questo momento delicato e complesso per tutti, Pragelato va avanti e guarda al futuro con ottimismo e forte impegno. Sia per quando riguarda i futuri investimenti legati allo sport invernali e non solo e sia, soprattutto, per le prossime e svariate manifestazioni estive ed invernali.
Insomma, Pragelato non si ferma. Anche se dobbiamo prendere atto che ci saranno pesanti ricadute economiche per l’intero complesso turistico e professionale del comprensorio della Via Lattea, siamo perfettamente consapevoli che occorre continuare a lavorare sodo per valorizzare e affinare l’offerta turistica di questa zona riscoprendo sino in fondo la sua vocazione originaria. A cominciare, per quanto riguarda Pragelato, dal turismo estivo ed invernale. Per questi semplici motivi Pragelato non si ferma. Anzi, si lavorerà più di prima”.
Giorgio Merlo
Sindaco di Pragelato.
7 3 2020 


Contactez-nous pour en savoir plus

codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)