HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

Servizio Informazioni e di Accoglienza Turistica - Ufficio del Turismo di Pragelato
P.zza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)


VERNISSAGE ALLA TINBER ART GALLERY PER SACCOMANDI

Sergio Saccomandi è salito in cattedra, sabato 24 marzo, alla Tinber Art Gallery di Pragelato in occasione del vernissage della mostra personale “Il silenzio delle cose”. Accolto dal patron, Gianni Bertin, e dal direttore artistico, Gianni Bertola, Saccomandi ha presentato i suoi quadri che stimolano ad andare oltre al semplice significato delle cose, ad analizzare il silenzio delle cose, degli oggetti comuni che appaiono nelle sue opere. Un invito a riflettere in maniera approfondita e a fare uso dell’immaginazione che troppo spesso resta “confinata” tra gli schemi della vita quotidiana.

Sergio Saccomandi, è nato a Torino nel 1946. Diplomato all’Accademia Albertina di Belle Arti, allievo di Paulucci e Calandri, già titolare della Cattedra Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico di Torino. Oltre alle mostre personali ricordano le principali mostre collettive in Italia e all’estero dove ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi. È un’artista poliedrico presente nel mondo dello spettacolo come regista, attore e scenografo.

Le opere di Sergio Saccomandi sono esposte alle Tinber Art Gallery dal 24 marzo al 1°maggio. Orari di apertura: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Giorni di apertura: 24-15-31 marzo; 1-7-8-9-14-15-21-22-25-28-29-30 aprile; 1° maggio.

Per informazioni: Tinber Art Gallery in Via Albergian 20, Soucheres Hautes Pragelato (TO).
Tel. 0122 78461 - www.tinberartgallery.it
VERNISSAGE ALLA TINBER ART GALLERY PER SACCOMANDI

Album fotografico: TINBER ART GALLERY: VERNISSAGE SERGIO SACCOMANDI
Link esterno: VIDEO CORRELATO: Gianni Bertin presenta la Tinber Art Gallery

 


 

FEED RSSArchivio NEWS Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA