HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

Servizio Informazioni e di Accoglienza Turistica - Ufficio del Turismo di Pragelato
P.zza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)


NEVE E MARE IN BUCA: IL GOLF UNISCE LA RIVIERA GENOVESE E LE MONTAGNE OLIMPICHE PIEMONTESI

Il progetto NEVE E MARE IN BUCA presentato lo scorso febbraio in occasione della BIT, si è concretizzato con la realizzazione di un prodotto turistico dedicato al Golf che si caratterizza per la collaborazione di due destinazioni particolarmente attraenti del panorama turistico nazionale con peculiarità diverse e tra loro complementari: la Riviera Genovese e il Golfo del Tigullio e il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche.

Il programma, promosso della Provincia di Genova, si avvale dell’organizzazione tecnica di Portofino Coast e propone programmi di soggiorno /Golf nelle località del Tigullio, di Genova e del Comprensorio di Sestriere e delle Montagne Olimpiche, validi per il 2012.

Le proposte comprendono soggiorni al mare o in montagna abbinati alla possibilità di praticare il Golf negli impianti dei rispettivi comprensori, e di conoscere le attrattive turistiche delle due destinazioni.

Il Territorio della Provincia di Genova dispone di tre impianti golfistici posizionati nei Comuni di Rapallo, Arenzano e Cogoleto, inseriti in contesti ambientali di pregio, in prossimità del mare e in condizioni climatiche particolarmente favorevoli tutto l’anno.
La crescita ed il potenziamento del segmento golfistico e delle infrastrutture dedicate a questo sport rappresenta perciò uno dei punti di maggior potenzialità sui quali puntare per favorire l’ulteriore sviluppo turistico del territorio.
Il comprensorio delle Montagne Olimpiche, in Provincia di Torino dispone a sua volta di tre Campi da Golf, nei Comuni di Sestriere, Claviere e Pragelato, utilizzabili durante la stagione estiva. Anche per questo comprensorio, leader europeo degli sport invernali, il Golf costituisce quindi un importante fattore di destagionalizzazione turistica.

La collaborazione tra questi due comprensori è destinata a produrre valore per entrambi, anche in virtù della complementarietà dell’offerta turistica degli stessi.

Mediante la realizzazione di iniziative e prodotti mirati al Golf e la loro promozione, si vogliono consolidare i presupposti per un più ampio e più capillare utilizzo dell’offerta golfistica esistente, sia per quanto riguarda le infrastrutture sportive (campi da golf) che per quanto riguarda il ricettivo alberghiero e i servizi turistici delle località interessate.

Il programma sarà distribuito in Italia e all’Estero, e costituirà un importante strumento per la promozione del prodotto golfistico delle due destinazioni.

Al progetto partecipano per la Riviera Genovese: Provincia di Genova, Consorzio Portofino Coast, Associazione Albergatori Arenzano/Cogoleto, Circolo Golf Rapallo, Golf St. Anna Cogoleto, Golf Club Arenzano; per il Comprensorio Olimpico dell’Alta Val Susa e Val Chisone: Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, Sporting Club Sestriere, Golf Club Claviere, Golf Club Pinerolo e Pragelato.
Per informazioni:
Consorzio Portofino Coast
Tel. 0185/270.222
Email: info@portofinocoast.it

NEVE E MARE IN BUCA: IL GOLF UNISCE LA RIVIERA GENOVESE E LE MONTAGNE OLIMPICHE PIEMONTESI

 


 

FEED RSSArchivio NEWS Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA