HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

Servizio Informazioni e di Accoglienza Turistica - Ufficio del Turismo di Pragelato
P.zza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)


PRAGELATO NEW ENTRY TRA LE ALPINE PEARLS

Pragelato e le sue splendide frazioni di montagna, dai 1475 ai 2000 metri e con un territorio che arriva a superare i 3.000 con le cime più imponenti, vi attendere per vivere una fantastica vacanza invernale. Lo sci, alpino e di fondo, rappresenta il piatto forte dell’offerta turistica in uno scenario dove ritrovare gli antichi valori della montagna in particolare nelle 19 caratteristiche borgate che sorgono nell'Alta Val Chisone, nel cuore delle Alpi Cozie, a due passi da Torino.

Non a caso Pragelato, dal 1 gennaio 2012, è entrata ufficialmente a far parte della ristretta cerchia europea delle Alpine Pearls. Dopo diversi sopralluoghi, recentemente la commissione internazionale ha valutato attentamente la candidatura di Pragelato sciogliendo le ultime riserve sulla località piemontese premiata per l’impegno a 360° nello sviluppo di un turismo sempre più ecocompatibile.

Pragelato, con il suo splendido Parco Naturale della Val Troncea, ha convinto grazie anche all’offerta turistica specializzata in attività particolarmente compatibili con la filosofia di Alpine Pearls, dal trekking alla mountain-bike, dalle ciaspole allo sci di fondo. Determinante anche la sinergia con il Parco del Gran Paradiso di Ceresole (altra new entry) vista con grande soddisfazione e promossa della Provincia di Torino e da Turismo Torino.

Alpine Pearls è stata fondata il 29 gennaio 2006 con l’obiettivo di mettere a punto proposte turistiche innovative, all’insegna della sostenibilità e della tutela del clima. I risultati di questi progetti UE sono diventati realtà attraverso l’organizzazione internazionale Alpine Pearls, che successivamente, dal 2007 al 2011, è andata via via acquisendo nuovi soci. Oggi le località che hanno deciso di impegnarsi per un turismo dolce e per vacanze sostenibili a tutela del clima sono ben 27, distribuite in 6 paesi alpini. Pragelato è pronta ad accoglierti per una vacanza all’insegna della sostenibilità ambientale e senza stress!

Info: ufficio turismo Pragelato Tel. 0122 741728
www.pragelatoturismo.it.

Ezio Romano | Ufficio stampa Comune di Pragelato
PRAGELATO NEW ENTRY TRA LE ALPINE PEARLS

 


 

FEED RSSArchivio NEWS Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA