HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

Servizio Informazioni e di Accoglienza Turistica - Ufficio del Turismo di Pragelato
P.zza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)


PRAGELATO: AL VIA LA 34° FESTA DELLA GHIRONDA

Tutto è pronto a Pragelato per la 34° edizione della Festa della Ghironda in programma dal 12 al 14 agosto a Casa Pragelato in frazione Rivet, polo culturale della stazione turistica alpina dell’Alta Val Chisone.

Venerdì 12 agosto, dalle ore 19.30, si accendono i riflettori sulla Festa della Ghironda con la Cena a base di polenta e spezzatino, seguita dalle ore 21.30 dal Concerto e ballo con il “Duo Bottasso”. Questi proporranno uno spettacolo di world music con composizioni proprie e reinterpretazioni di brani tradizionali, con la dirompente energia che non manca mai ai due giovani musicisti. Ingresso gratuito. A seguire Bal Folk con i musicisti della Festa.

Sabato 13 agosto, dalle ore 10.00 alle 12.00, “Stage di Ghironda Livello Base” con Gabriele Bermond. Prenotazione obbligatoria e disponibilità di strumenti a prestito in numero limitato. Dalle ore 15.00 alle 18.00 Stage di ballo (danze del Berry) con i Decibal. In serata, dalle ore 19.30, ci sarà la Grigliata di carne alla “Robocop”. Alle 21.30 il Concerto con “Lou Tacounaurs” aprirà la serata ai Decibal, gruppo proveniente dal Berry che proporrà uno spettacolo evocativo della loro terra natale. Seguirà il Bal Folk con i musicisti della Festa.

Domenica 14 agosto dalle 10.00 alle 12.00 prosegue lo Stage di Ghironda Livello Base. Nel pomeriggio, dalle ore 15.30, Gran ballo di chiusura con i musicisti della Festa e gofri a volontà per tutti.

Inoltre sabato 13 e domenica 14 agosto presso Casa Escarton (in frazione Rivet), vi saranno due giornate all’insegna della tradizione: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30 adulti e bambini potranno partecipare a laboratori di Occitano alternati alle prime partite viventi del gioco “Escartons!”. A cura dell’Associazione Culturale La Valaddo. Sempre sabato e domenica in Piazza Pragelatesi nel Mondo sarà allestito il Mercatino dell'Antiquariato a cura della Nuova Pro Loco Pragelato. Durante la Festa della Ghironda, inoltre, sarà possibile visitare il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine (Frazione Rivet) nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00.

Per restare costantemente informati sugli eventi a Pragelato: www.pragelatoturismo.it

Ezio Romano | Ufficio stampa Comune di Pragelato

PRAGELATO: AL VIA LA 34° FESTA DELLA GHIRONDA

 


 

FEED RSSArchivio NEWS Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA