HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

Servizio Informazioni e di Accoglienza Turistica - Ufficio del Turismo di Pragelato
P.zza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)


OLTRE 700 ISCRITTI ALLE MINIOLIPIADI DI VALLE 2013

Con le gare di nuoto, in programma sabato 1° giugno presso la piscina di Perosa Argentina, si alza il sipario sulle Miniolimpiadi di Valle 2013, quest’anno ospitate dal Comune di Pragelato. Il ritrovo per tutti gli atleti del nuoto è previsto alle ore 8.15 presso la piscina di valle di Perosa Argentina con le gare di nuoto libero, rana e dorso. A fine mattinata sono previste le premiazioni dei vincitori direttamente a bordo vasca. Intanto sono già oltre 700 i giovani iscritti a quest’edizione delle Miniolimpiadi che frequentano le scuole elementari e medie di Val Chisone e Val Germanasca.
Venerdì 7 giugno si entrerà nel vivo della manifestazione con la Cerimonia d’apertura che si terrà a Pragelato presso il Villaggio Kinka. Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato intorno alle 20.00, orario in cui è previsto l’arrivo a Pragelato della fiaccola delle Miniolimpiadi. Infatti nel primo pomeriggio partiranno tre fiaccole, da Pramollo, Porte e Prali che si congiungeranno in un’unica fiaccola a Perosa Argentina per proseguire sino a Pragelato. Da qui la fiaccola percorrerà le vie del centro, portata in rassegna dai bimbi della scuola primaria e secondaria. I comuni rappresentati sfileranno dal centro di Pragelato sino al campo da calcio del villaggio Kinka. Alle ore 21.00 il sindaco di Pragelato, Gianni Arolfo, darà il benvenuto a tutti i partecipanti dando il via alla cerimonia d’apertura affidata alla compagnia acrobatica “Stardust”. Uno show con performance altamente spettacolari che culminerà con l’accensione del braciere delle Miniolimpiadi con il sindaco che dichiarerà l’apertura ufficiale dei giochi. L’ultimo atto sarà affidato alla lettura del giuramento dell’atleta che spetterà alla piccola Alessandra Piu, giovane alunna che frequenta la 3° elementare della scuola “Remigio Bermond” di Pragelato, dalla cui fantasia nel disegno è scaturito il logo delle Miniolipiadi di Valle 2013.
Sabato 8 e domenica 9 giugno, a partire dalle ore 8.45, il Villaggio Kinka ospiterà le gare di atletica con gli atleti impegnati nelle seguenti discipline: corsa 60-70-300 metri, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e del vortex. Le premiazioni delle varie discipline si terranno direttamente sul campo. Domenica alle ore 18.45 è prevista la cerimonia di chiusura con il saluto finale del sindaco di Pragelato ed il passaggio di consegne alla località che ospiterà la prossima edizione delle MiniOlimpiadi di Valle. L’evento è curato dal Comune di Pragelato e dallo Sci Club Equipe Pragelato in coordinamento con l’Associazione La Tacle, la Nuova Pro Loco Pragelato, la Scuola Nazionale Sci di Pragelato e le varie associazioni che operano sul territorio.
OLTRE 700 ISCRITTI ALLE MINIOLIPIADI DI VALLE 2013

 


 

FEED RSSArchivio NEWS Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA