HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

Servizio Informazioni e di Accoglienza Turistica - Ufficio del Turismo di Pragelato
P.zza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)


SCI ALPINISMO: MOLETTO VINCITORE SOTTO LE STELLE!

PRAGELATO – Il cuneese Marco Moletto si è imposto nella gara di sci alpinismo “A Pragelato sotto le stelle”, tappa del Circuito Skialpbynight, svoltasi sabato 2 febbraio in frazione Plan. Il percorso, articolato in tre parti, proponeva una salita di 850mt, una discesa di 360mt e un’ultima salita di 130mt.


La prova è partita alle ore 19.30 dal Centro Sci di Fondo (a quota 1.600mt) ed ha visto 65 atleti iniziare l’ascesa, con le pelli sintetiche montate sugli sci, verso la stazione di arrivo dello skilift Smeraldo (2.600 mt) in direzione del Colle del Pis (2.613mt). Vedere la scia luminosa delle luci montate sui caschetti dei concorrenti è stato un vero spettacolo, una danza sinuosa in mezzo ai boschi. Una volta arrivati in cima i concorrenti hanno affrontato la discesa verso la partenza della sciovia Cristallo (2.000 mt) e poi ancora l’ultimo strappo per arrivare al Refugium (mt.2150) in località Belotte dov’era posizionato il traguardo.


La serata si è conclusa in allegria al rifugio con di cena e premiazione finale. Marco Moletto si è imposto compiendo il tragitto in 44 minuti, seguito da Fabio Cavallo e Maurizio Enrici, rispettivamente con un ritardo di due e tre minuti dal vincitore. Tra le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Paola Marinale con il tempo di 1h01’. La Marinale ha preceduto la francese Sylvie Turbille e l’italiana Raffaella Canonico.


La gara è stata organizzata dalla Pragefondoe20 in collaborazione con la Pragelato Ski e con il Soccorso Alpino di Pragelato e Sestriere.

SCI ALPINISMO: MOLETTO VINCITORE SOTTO LE STELLE!

 


 

FEED RSSArchivio NEWS Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA