HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

Servizio Informazioni e di Accoglienza Turistica - Ufficio del Turismo di Pragelato
P.zza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)


INAUGURATO IL RESORT CLUB MED PRAGELATO VIALATTEA

PRAGELATO – Il Club Med torna sulle montagne olimpiche piemontesi e lo fa alla grande con un nuovo resort, il Pragelato Vialattea, fiore all’occhiello dell’offerta di alta gamma a quattro tridenti per quanto riguarda le strutture di montagna.

Venerdì 14 dicembre si è tenuta l’inaugurazione ufficiale con Henri Giscard d'Estaing, Presidente e Amministratore Delegato del Club Med, che ha ricevuto il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota.

“Questo resort è molto importante per l’economia della nostra Regione – ha dichiarato il governatore Cota - perché questo villaggio sviluppa oltre 300 posti di lavoro ed è in grado di ospitare migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. È un’occasione per promuovere il nostro territorio e per sostenere un pezzo importante della nostra economia. Oggi il turismo è un pilastro dell’economia piemontese e da questo punto di vista abbiamo la materia prima”.

Molto soddisfatto Arny Aiolfi, Responsabile Prodotto Club Med per l’Europa del Sud. “È un sogno che si realizza. Due anni fa abbiamo identificato questa struttura, riuscendo ad intuire che potevamo scrivere una nuova pagina dei villaggi resort di montagna. Oggi l’abbiamo scritta concretamente con un nuovo fiore all’occhiello del Club Med in montagna. La caratteristica del resort sono i singoli chalet dove i clienti possono provare la vera esperienza di montagna ed avere al tempo stesso degli spazi comuni di qualità dove possono vivere quella che è l’atmosfera del Club Med. Siamo felicissimi perché ad oggi abbiamo già l’80 per cento di occupazione per tutta la stagione. Sarà il resort più internazionale di tutti: già la prossima settimana apriremo con un gruppo di duecento turisti provenienti da Singapore. Abbiamo la neve e una nuova pista che arriva direttamente al nostro resort, dicono la più bella dell’intera Vialattea. Credo ci siano tutti gli ingredienti per fare un’ottima stagione”.

“L’apertura di questo splendido villaggio – ha affermato Gianni Arolfo, Sindaco di Pragelato - non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per Pragelato. Bisogna fare in modo che le ricadute che possono esserci grazie ad una realtà di questo livello possano essere reali e concrete per il territorio di Pragelato. Come amministrazione comunale abbiamo sempre creduto nella rinascita del villaggio e ci siamo adoperati per evitare che venisse trasformato in un centro di seconde case. Ciò avrebbe significato perdere la funivia, le piste di sci, non avere 300 posti di lavoro e altre opportunità economiche che ruotano attorno al resort. Questo è stato possibile grazie ad un lavoro di mediazione che ha portato all’inaugurazione di oggi che segna un nuovo corso per Pragelato e per tutta l’Alta Val Chisone e l’Alta Val di Susa”.

Tra i numerosi ospiti Monsignor Pier Giorgio Debernardi, Vescovo di Pinerolo che ha approfittato anche per fare gli auguri di Buon Natale ai bambini della scuola elementare di Pragelato anch’essi invitati per “testare” il Mini club del resort. E poi ancora il Tenente Alberto Tulli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Pinerolo, i vertici della Sestrieres Spa con il Presidente Ing. Giovanni Brasso, l’ad Alessandro Perron Cabus, sindaci ed amministratori dei comuni della Vialattea ed anche il sindaco della vicina Montgenèvre.

Il resort di Pragelato, in località Plan alle porte della splendida Val Troncea, è in grado di accogliere un migliaio di ospiti a settimana ed è stato ristrutturato secondo lo stile inconfondibile del Club Med. I principali interventi hanno interessato le aree comuni messe in collegamento di un tunnel interrato che unisce ristoranti, bar, lounge, con la struttura principale riservata all’accoglienza. Il centro benessere, con piscina e spa annessa, si pone come polo di alta gamma capace di soddisfare le esigenze della clientela internazionale.
INAUGURATO IL RESORT CLUB MED PRAGELATO VIALATTEA

Album fotografico: INAUGURAZIONE CLUB MED PRAGELATO

 


 

FEED RSSArchivio NEWS Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA