HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

Servizio Informazioni e di Accoglienza Turistica - Ufficio del Turismo di Pragelato
P.zza Lantelme - 10060 Pragelato (TO)


TANTI EVENTI PER FESTEGGIARE SAN GIOVANNI

Quello appena trascorso è stato senza dubbio un fine settimana ricco di eventi a Pragelato. Non poteva essere altrimenti vista la ricorrenza con il patrono San Giovanni. I festeggiamenti hanno preso il via sabato 23 nella frazione di Villardamond con la celebrazione della santa messa in mattinata seguita da distribuzione di pane benedetto, da parte delle donne in costume d’epoca, e dal rinfresco. Nel pomeriggio c’è stata la “rottura delle pignatte” e la gara di bocce tonde e quadre.

Medesimo copione sempre sabato pomeriggio alla Borgata Grand Puy con in aggiunta cena serale a base di gofri, carne alla brace, salsiccia e altro ancora. Domenica il pranzo in piazza ha chiuso i festeggiamenti in onore di San Giovanni.

Domenica 24 la Festa dei Fiori ha richiamato molte persone in piazza. All’uscita della santa messa domenicale le donne in costume hanno distribuito il pane benedetto. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, il laboratorio artistico per bambini “Per fare un fiore ci vuole…, presso l’ufficio del turismo, ha regalato un momento di svago per i più piccini.

A degna chiusura di un weekend segnato dal bel tempo c’è stata, alle ore 18.00, l’inaugurazione della stagione estiva della Tinber Art Gallery con il vernissage della mostra personale fotografica di Lorenzo Avico che sarà visitabile sino all’11 luglio. Orari apertura galleria: 10.00/12.30 - 15.30/19.00. Riposo settimanale: martedì. Info: Tinber Art Gallery @ Pragelato, Via Albergian 20, Soucheres Hautes - Pragelato (TO) tel. 0122.78461 - www.tinberartgallery.it
TANTI EVENTI PER FESTEGGIARE SAN GIOVANNI

Allegato: _DSC0098_1.jpg
Album fotografico: FESTA SAN GIOVANNI NELLE FRAZIONI

 


 

FEED RSSArchivio NEWS Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA