IL BARETTO

  0122/78853
  bousan@alice.it


Da più di un ventennio il BARETTO di Pragelato vi accoglie e vi coccola! Si trova sulla strada provinciale che porta al colle del SESTRIERE e dal suo ampio dehors i suoi clienti hanno visto passare dalla fiaccola Olimpica al tour de France,dai diversi giri d’Italia, ai rally storici di Montecarlo e quello storico del Sestrieres.
E dopo aver salutato gli ultimi avventori a tarda sera la nostra giornata finisce consapevoli che
Oggigiorno, soprattutto nei nostri VILLAGGI ALPINI , il bar svolge un ruolo fondamentale nelle nostre vite, a volte il barista diventa un amico, un confidente, e per gli autoctoni del luogo e dell’alta valle un pretesto per fare una chiacchierata esprimendosi nell’antico dialetto occitano consapevoli che dopo questa generazione, andrà scomparendo. E il locale stesso diventa un appuntamento fisso, un momento di fuga dallo stress quotidiano, una distrazione. E poi del resto, come dice Luciano De Crescenzo, Vi siete mai chiesti cos’è il caffè? Il caffè è una scusa. Una scusa per dire a un amico che gli vuoi bene.


Plats locaux typiques: Troverete sempre prodotti locali come miele millefiori di Pragelato, burro d'alpeggio e focacce ripiene di toma e patate di Pragelato e ancora...digestivi a base di erbe aromatiche delle nostre montagne come il genepy, il serpoul e la genziana.
Places disponibles: 40 - dehor 25
Langues parlées: Francese
Cartes de crédit: Mastercard - Visa
Services offerts: Locale che apre all’alba con sfiziose colazioni sia dolci che salate, i classici aperitivi e una piacevole pausa pranzo e per merenda una bella coppetta di gelato artigianale o una crêpes con Nutella e fragoline (in stagione) raccolte nell’orto al Rivet, poi dopo il tramonto in inverno quando fuori scende la neve e il freddo ci fa scappare dentro cosa c’è di meglio che una densa cioccolata calda o un aromatico vin brûlé o per i più salutisti una fumante tisana di erbe aromatiche, al contrario in estate tutti fuori nel dehor degustando una fresca birra oppure un frullato di frutta o un dopo pasto alcolico frutto d’infusi di erbe spontanee raccolte sulle nostre montagne. CHIUSURA SETTIMANALE: Mercoledì.


Partager sur: