RIFUGIO ALPINO TRONCEA

È stato ricostruito seguendo le architetture tipiche della valle, con tetto in pietra a parti in legno.
Struttura di recente ristrutturazione nel cuore del Parco Naturale Val Troncea a 1915 metri s.l.m.
Dispone di 40 posti letto, un'ampia sala da pranzo e un panoramico terrazzo rivolto verso la parte alta della val Troncea.
Si sale al rifugio percorrendo una comoda strada sterrata all'interno del parco e non percorribile con mezzi motorizzati. Si parte dalla frazione Pattemouche di Pragelato e si risale la val Troncea. Si passa sotto la borgata Laval e si entra nel parco.
In inverno è raggiungibile con gli sci da fondo, quelli da scialpinismo oppure percorrendo il Sentiero delle ciaspole, percorso pedonale.

Plats locaux typiques: Non possono mancare un bel piatto di polenta con spezzatino di vitello o concia e un tagliere con salumi e formaggi locali.
Places disponibles: 8 camere (40 posti letto)
Langues parlées: Inglese, francese, spagnolo, polacco
Cartes de crédit: No
Services offerts: Struttura di recente ristrutturazione nel cuore del Parco Naturale Val Troncea. Ampia sala, bar, dehor panoramico È aperto tutti i giorni nel periodo estivo, nei fine settimana e festività. Dal 2013 è aperto tutti i giorni nel periodo invernale, chiusura autunnale (novembre). APRILE 2021: AL MOMENTO IL RIFUGIO E' NUOVAMENTE CHIUSO IN ATTESA DI NUOVE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE CHE PERMETTANO LA RIAPERTURA.


Partager sur: