Image
Zoom

Alla scoperta del territorio piemontese protagonista dei Giochi Mondiali Universitari invernali del 2025.
Ieri la delegazione del Comitato organizzatore di Torino 2025 è stata accolta a Pragelato che sarà teatro delle gare di sci di fondo e biathlon, dopo essere già stata protagonista dell’Universiade del 2007, sempre coordinata dal Cus Torino. Gli amministratori di Pragelato guidati dal Sindaco Giorgio Merlo, dal Vicesindaco Mauro Maurino e dall’Assessore Paola Borra, hanno espresso un forte ringraziamento, alla delegazione del comitato, per il lavoro svolto sino ad oggi, garantendo, al contempo, pieno sostegno logistico, amministrativo e politico per la migliore realizzazione di questo evento mondiale. Poi, visto che si tratta di una manifestazione che interpella il territorio, ci offre l’opportunità di valorizzare Pragelato e le nostre valli olimpiche come elemento attrattivo per il turismo invernale ed estivo attraverso lo sport di alto livello.
La strada per Torino 2025, dunque, è tracciata, con una grande attenzione all’eredità da lasciare sul territorio e con la volontà di organizzare un evento all’insegna della sostenibilità ambientale ed economica. Al contempo, si tratta di far si che i nuovi impianti realizzati siano destinati ad essere un polo attrattivo permanete, turistico e sportivo, per il futuro di questa località. Così come è già avvenuto nel 2007, ci sarà un grande coinvolgimento dei volontari della zona, risorsa fondamentale per sostenere tutte le operazioni legate alle gare di fondo e biathlon, con una formazione che partirà già sin d’ora.
Lo steso Riccardo D’Elicio (vice presidente vicario dei WUG Torino 2025 e presidente del Cus Torino) ha espresso un forte entusiasmo per il lavoro svolto siano ad oggi. Durante l’incontro si è parlato anche di quelle che sono le criticità e il progetto da promuovere per il post 2025. Infine si sta preparando l’accoglienza sportiva e residenziale in vista della visita della delegazione ufficiale della Fisu a maggio che sarà un altro passo importante verso i nostri Giochi.

La Giunta di Pragelato.
22/03/2022


Contactez-nous pour en savoir plus

codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)